Montagna

Jun 27, 2012

AL VIA IL NUOVO SITO DEL G.E.F GRUPPO ESCURSIONISTICO FLERO

PRENDE OGGI IL VIA LA COLLABORAZIONE CON IL GEF GRUPPO ESCURSIONSITICO FLERO,  UNO DEI PIU' ANTICHI SODALIZI, ESCLUDENDO LE SEZIONI DEL CAI, DELLA NOSTRA PROVINCIA CHE L'ANNO PROSSIMO FESTEGGIERA' I SUOI PRIMI 50ANNI...

SIAMO BEN LIETI DI QUESTO LEGAME VOLUTO FORTEMENTE DAL NOSTRO PRESIDENTE GIOVANNA RICONOSCENTE AGLI AMICI DEL GEF PER IL SINCERO E SPONTANEO SLANCIO PARTECIPATIVO NEL CORSO DI QUESTI ANNI ALLE CELEBRAZIONI IN MONTAGNA IN RICORDO DEL SUO INDIMENTICABILE JAMES.

OLTRE AL SITO ACCESSIBILE DAL LOGO IN PRIMA PAGINA , NELLA SEZIONE GALLERIA CI SONO I REPORTAGE DELLE LORO MAGNIFICHE ESCURSIONI VISUALIZZABILI IN ALTRA DIMENSIONE ANCHE NEL SITO STESSO.

Categoria: G.E.F
Postato da: Cainave

Iniziamo con oggi la nostra collaborazione con  il G.E.F -Gruppo Escursionisti Flero- una tra le più vive, valide ed interessanti associazioni della nostra provincia, fondata nel lontano 1963 da un gruppo di amici aventi un amore comune : la montagna.

E proprio questa comunanza di valori e passioni che nel tempo ci ha consentito di conoscerci e percorrere lo stesso sentiero per trascorrere ore di allegria e fatica.

Ogni anno, ricordiamo insieme, in occasione dell’ultima gita dei rispettivi calendari escursionistici, con un semplice ma suggestivo rituale religioso, tutti gli amici che sono arrivati prima di noi all’ignota vetta tracciata dall’inesorabile destino.

I volti di questi amici riaffiorano chiari  prendendo forma e

riportandoci indietro nel tempo per riassaporare i momenti di semplicità e spensieratezza.

Il pensiero è rivolto a James, l’amico dalla barba bianca, che è facile ritrovare tra quelle montagne dove ha lasciato tanti ricordi che vengono rievocati e rivissuti incessantemente con rinnovata gioia ed emozione da Giovanna che continua

a percorrere nuovi sentieri in perfetta simbiosi con lui.

Ed è proprio lei, Giovanna, l’attuale reggente del nostro CAI , la promotrice di questa iniziativa di gemellaggio con il

valente Gruppo Escursionistico di Flero ,per sottolineare la sua riconoscenza e gratitudine verso anche questi amici che l’hanno aiutata a superare quella difficile prova .

E’ semplicemente rigenerante e rilassante poter trascorrere , insieme a questi amici, una giornata in simpatica ed allegra compagnia e darsi appuntamento ogni anno per salutare gli amici lontani davanti ad un altare improvvisato, uno sgualcito messale, una ciotola ed un calice di legno in un contorno paesaggistico di imparagonabile bellezza.

Dopo la preghiera, le note di un ultimo struggente canto...

Dio del cielo
Signore delle Cime
un nostro amico hai chiesto alla montagna.

Noi ti preghiamo
su nel paradiso
lascialo andare
per le sue montagne

ci inonda di emozioni,tristezza ma anche di consapevolezza

di aver nel cuore dei valori veri , quali l’amicizia e l’altruismo che ci consentono di superare con fermezza e positività ogni prova che la vita ci riserverà.

ed

Previous page: Zandonai